SERVIZI PROPOSTI PER PAGINESI4WEB

Google Ads e Local Seo Marketing

 

Scheda di Google My Business

Tutti gli utenti usano Google Search e Google Maps per cercare attività fisiche intorno a loro e/o avere le indicazioni stradali, oppure effettuare chiamate telefoniche. Pertanto, la scheda di Google My Business è l'unico strumento più efficace di Local SEO, ovvero dell'ottimizzazione sui motori di ricerca a livello locale nel local pack.
I clienti e potenziali clienti, possono trovare un'attività presente su Google My Business tramite:

  1. Ricerca diretta o specifica: l'utente cerca direttamente il nome o l'indirizzo di una attività che conosce.
  2. Ricerche di tipo discovery o generica: l'utente cerca una categoria, un prodotto o un servizio offerto e che appare visualizzato sulla scheda Google My Business. Es: (ristorante di pesce Milano)
  3. Ricerche correlate al brand: l'utente ha cercato il tuo brand o un brand correlato alla tua attività.

Grazie alla Scheda di Google My Business è possibile implementare la visibilità della tua azienda e farti trovare più facilmente, ma soprattutto sfruttarla per visualizzare le statistiche inerenti alla tua scheda, per capire in che modo i tuoi clienti, o potenziali tali cercano la tua attività su Google, come per esempio con quali "query di ricerca" ti hanno trovato, quante foto hanno visualizzato, qyanti hanno utilizzato il navigatore per arrivare da te, quante telefonate hanno effettuato dopo la visita della tua scheda, messaggi privati e lasciato delle recensioni.
I vantaggi derivanti dal suo utilizzo sono molteplici e si possono riassumere in:

  • Avere una vetrina online: farsi trovare online da un utente è indispensabile al giorno d'oggi,
  • Poter apparire tra i risultati di ricerca di Google e anche su Google Maps: questo aumenta la possibilità di essere trovato,
  • Rimanere in contatto con i clienti con gli aggiornamenti più importanti: orari di apertura, eventi, nuovi prodotti,
  • Ottenere recensioni dai clienti,
  • Poter utilizzare un tool di analisi che ti informerà sull'andamento della tua attività, 
    La dcheda di Google My Business è uno strumento potente ed efficace che può aiutare le micro e piccole imprese a competere al meglio nel proprio territorio. Non hai ancora un account Google My Business?  Chiedimi pure come fare👇🏻
 

Google Ads è la piattaforma di Google che permette di fare pubblicità a pagamento su Google.

 

Innanzitutto, bisogna sapere che Google Ads (ex AdWords) offre vari modi di fare pubblicità:

  1. Annunci di tipo Search. Eseguiamo degli annunci testuali che compaiono nella pagina dei risultati di una ricerca fatta in google se l'utente ha digitato una query (domanda) corrispondente alle parole chiave (keyword) scelte dall'inserzionista per la sua pubblicità. Caratteristica fondamentale delle campagne di tipo Search è che ad attivare l'annuncio sono le keyword. Quindi l'annuncio apparirà solo e soltanto se sarà pertinente rispetto alla ricerca fatta dall'utente.
  2. Annunci di tipo Display. Creiamo degli annunci testuali, grafici (banner) o video che Google mostra all'interno di siti web di terze parti collegati alla sua rete.
  3. Annunci di tipo Shopping. Utilizziamo in ambito e-commerce e sono costituiti da immagini di prodotto corredate da marca, descrizione e prezzo. Compaiono di solito in cima alla pagina dei risultati del motore di ricerca Google.
  4. Annunci di tipo Video.  Le campagne video si sviluppano su YouTube: altro vantaggio, visto che YouTube ha un bacino d'utenza molto ampio.  Gli annunci video costano meno di altri tipi di campagna.
    Su YouTube esistono diversi tipi di annunci:
    • IN STEAM: video che vengono visualizzati prima di altri video e che possono essere saltati dopo cinque secondi

    • VIDEO DISCOVERY: video che compaiono tra i risultati di ricerca YouTube

    • ANNUNCI BUMPER: brevi video che vengono visualizzati durante un video su YouTube e non possono essere saltati ma nemmeno superare i 6 secondi.

 

Tour Virtuale a 360° Google Street View Inside Business

I tour virtuali a 360° consentono di creare dei percorsi navigabili e non con immagini a 360° collegate tra di esse, dando l'illusione di trovarsi veramente all'interno della struttura o anche al suo esterno, e di poterla esplorare. 
Il servizio tour virtuale di Google viene visualizzato direttamente su Google Maps, nella vostra scheda di Google My Business, nel proprio sito web e sulla fanpage di facebook.

Con il nostro servizio avrai la possibilità di comparire tra i primi posti su Google nelle ricerche local. 
Con la pubblicazione del Tour Virtuale di Google migliorerai notevolmente la tua immagine aziendale e aumenterai il CTR della visibilità della tua scheda locale di Google My Business e su Google la reperibilità della tua attività sarà visibile su più piattaforme. 
Quando cercano un'attività, i consumatori si affidano a servizi di mappe nel 44% dei casi e le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse, infatti, In media, il 41% di queste ricerche porta a una visita in loco

  • Su Google Search e sui risultati di ricerca
  • Su Google Now App da Mobile
  • Su Google Maps e App Maps
  • Su Google Street View 
  • Su Google Earth

Hai bisogno di informazioni?